Silvia Lolli

Avvocato – of counsel

Principali aree di attività
  • Contrattualistica nazionale e internazionale
  • Diritto della proprietà intellettuale
Lingue

Italiano, Inglese (C1), Francese

Competenze

Silvia Lolli assiste le imprese principalmente nei settori delle transazioni commerciali, anche elettroniche, della distribuzione, delle licenze e del diritto industriale; le attività offerte spaziano dalla contrattualistica, in lingua italiana e inglese, al recupero crediti, all’assistenza stragiudiziale, alla gestione del contenzioso.

Nel corso degli anni l’avv. Lolli ha maturato specifiche competenze e sviluppato consolidate esperienze nei settori dell’Editoria e del Tessile, lavorando come consulente legale per importanti aziende italiane del settore. Nel 2019 ha partecipato presso l’Università degli Studi di Milano ad un Corso di Specializzazione in Fashion Law, teso alla disamina ed approfondimento delle problematiche giuridiche della filiera del tessile.

Formazione

Silvia Lolli si è laureata con lode presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bologna nel dicembre 2002 con una tesi sperimentale in diritto penale, avente come relatore l’Ill.mo Prof. Stefano Canestrari. 

Dopo gli anni di pratica forense, nel corso dei quali si è avvicinata al diritto civile, sostanziale e processuale, ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense, e dal febbraio del 2006 è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bologna.

Dal 2014 è titolare del proprio studio legale, ove esercita nell'ambito del diritto civile e commerciale, occupandosi prevalentemente di consulenza e assistenza alle aziende, garantendo un supporto continuativo, anche mediante la presenza programmata e ricorrente presso la sede delle società.